Ricerca infiltrazioni di acqua

Risolvere i problemi di infiltrazioni di acqua piovana, perdite da balcone, tetto, terrazzo individuando i punti di infiltrazione causa di macchie di acqua ed aloni sul soffitto. Verifica responsabilità di muri e terrazzi confinanti o condominiali, giardini pensili, aiuole, garage. Metodo dei gas traccianti, metodologia elettrica ad alta o bassa tensione, termografia.

infiltrazione acqua
Immagine visibile
termografia infiltrazione
Corrispondente immagine all’infrarosso

Ricerca Infiltrazioni e Perdite Acqua Piovana: Ispezione con “Gas Traccianti” e Termografia

Una infiltrazione di acqua in un soffitto, tetto, terrazzo, balcone o in giardini e coperture di garage viene individuata e risolta mediante l’impiego di tecnologie innovative e non distruttive che consentono interventi mirati sulla sola causa delle infiltrazioni ed evitano lo smantellamento e la ricostruzione dell’intera superficie.

Grazie all’impiego di “gas traccianti” e della termografia è possibile individuare perfino piccolissime fratture, non visibili ad occhio nudo, nella copertura e nella guaina impermeabilizzante che, non di rado, sono causa anche di gravi infiltrazioni.

infiltrazione balcone
In rosso le singole aree individuate tramite gas tracciante dove vi è passaggio di acqua nella struttura del solaio. Si osservi la precisione del riscontro.
baxsa-infiltrazione-terrazzo
In rosso le singole aree individuate tramite gas tracciante dove vi è passaggio di acqua nella struttura del solaio. Si osservi la precisione del riscontro.

L’individuazione precisa dell’infiltrazione consente il ripristino dei soli punti danneggiati minimizzando i tempi di intervento e i costi di riparazione.

Analoga indagine per il collaudo preventivo di guaina prima della posa della pavimentazione, in piscine, fioriere, giardini, ecc.

Non occorre rifare l’intero terrazzo quando l’infiltrazione proviene da una sola mattonella!

La documentazione tecnica rilasciata a lavoro eseguito riporta le immagini termografiche e nel visibile, la descrizione dettagliata dell’intervento effettuato, le problematiche riscontrate e le foto con l’indicazione dei punti di infiltrazione.

La relazione termografica ha valore legale ed assicurativo.

La metodologia di ricerca si può applicare a quasi totalità dei prodotti impermeabilizzanti impiegati sulla copertura e di qualsiasi estensione.

C’è un modo per accelerare l’asciugatura delle pareti, dei pavimenti o dei soffiti umidi?

Disponiamo di un processo di asciugatura e deumificazione delle pareti umide anche in seguito ad allagamenti o infiltrazioni. Consulenza l’area dedicata sul nostro sito a questo link:

Deumidificazione ed asciugatura di ambienti, soffitti, muri, pareti, massetti e pavimenti parquet