Esempio di consulenza offerta

Come lavoriamo in BAXSA? Una breve descrizione del nostro lavoro nel mondo della termografia e non solo.

La BAXSA si avvale di un gruppo di lavoro costituito da ingegneri, architetti, tecnici del settore elettrico, edilizio ed energetico, con anni di esperienza nei propri settori di appartenenza, ed in grado di offrire servizi unici nel proprio settore operativo. Attualmente il nostro staff è composto da 12 risorse. I tecnici che eseguono perizie termografiche sono operatori termografici abilitati a livello europeo ed utilizzano strumentazione al top del settore e certificate: le nostre perizie hanno validità legale ed assicurativo.

Le varie fasi dei nostri servizi possono essere così sinteticamente riassunti:

  1. Al ricevimento dell’email di contatto, o di una telefonata, effettuiamo una conversazione conoscitiva (o tramite email) per ricevere informazioni generiche sul fabbricato, sull’impianto, sulla tipologia di problematica che il possibile cliente ha manifestato o richiesto. Verranno effettuate domande generali sulla tipologia di esigenza e, senza alcun impegno da parte Sua, verranno date gratuitamente indicazioni di massima del problema. Altro aspetto, ancor più importante, è che comunicheremo fin da subito se la nostra azienda è in grado di risolvere le problematiche evidenziate in fase di colloquio conoscitivo: puntiamo a diventare i Vostri consulenti di fiducia solo per i servizi che siamo in grado di offrire con la massima professionalità e comunque nel medio e lungo periodo.
  2. Se la tipologia di richiesta rientra nella famiglia dei servizi erogabili dalla BAXSA o dei tecnici che collaborano con noi, verrà formulato un questionario prediagnostico (al possibile cliente e/o ad un tecnico di Sua fiducia) e a seconda dei casi pianificato un sopralluogo o una riunione tra le parti.
  3. Sempre senza vincolare in alcun modo il cliente, verrà proposto un preventivo chiaro, dettagliato, esplicito e con tutte le modalità operative della nostra consulenza.
  4. Al ricevimento della conferma del preventivo, verrà concordato con il cliente ed in base sia alle nostre che alle sue esigenze, la data della perizia o della consulenza richiesta. Quando possibile possiamo offrire servizi di consulenza anche nei giorni festivi e prefestivi.
  5. La consulenza offerta si dividerà in due momenti ben distinti: una presso il sito oggetto di perizia e l’altro presso i nostri uffici, dove i nostri tecnici riporteranno in un report dettagliato (con valore legale ed assicurativo in caso di perizia mediante impiego di termocamera), le anomalie riscontrate, foto e termografie descrittive, le problematiche emerse e tutto quanto richiestoci e preventivato.
  6. Il report è fornito a seconda della richiesta e dell’urgenza mediante una o più delle seguenti modalità: posta elettronica in formato digitale “pdf”, spedito in formato cartaceo oppure in formato digitale in dvd multimediale.
  7. In seguito alla consegna del report siamo sempre a disposizione a chiarimenti, spiegazioni e disponibilità ad effettuare collaudi, affiancamento tecnico, supporto operativo ai tecnici che eventualmente vi affiancheranno nel proseguo del post consulenza.

La BAXSA crede tantissimo nella collaborazione tra tecnici e pertanto offre la propria consulenza oltre che a privati anche a studi tecnici, singoli professionistici, CTU, CTP, aziende, società di costruzioni, ditte di impiantistica idraulica/elettrica, amministratori condominiali, agenzie immobiliari, senza in alcun modo intralciare i rapporti tra i propri clienti: non ci sostituiremo mai a Voi che ci avete interpellato, nè vi scavalcheremo… ma forniremo una “spalla” tecnica al fine di considerarvi partner e non semplici clienti. Anche in tal caso puntiamo a diventare i Vostri consulenti di fiducia nel medio e lungo periodo.

Siamo sempre a disposizione a fornire ogni tipologia di informazione e preventivi. Contattaci senza alcun impegno.