Diagnosi immobili

Perizia legale, CTU e CTP, valutazioni e diagnosi immobiliari: capire i problemi in casa prima di investimenti o dopo l’acquisto per risarcimenti.

Vorresti acquistare un appartamento ma hai dubbi che possa nascondere delle problematiche edilizie? l’hai comprato da poco o vorresti ristrutturare casa? Sei indeciso se intraprendere una causa legale per i vizi edilizi presenti? Potrai avere tutte le risposte con una perizia tecnica e termografica certificata.

La diagnosi termografica e tecnica di un edificio o appartamento può aiutarti per capire se l’investimento più importante nella tua vita sarà o meno un investimento appropriato. La diagnosi è svolta anche per aiutare a capire il reale stato di conservazione di un edificio: tali risposte sono fondamentali quando hai bisogno di eseguire delle ristrutturazioni importanti e quando i pareri di ditte e tecnici sono discordanti. Altro ambito di applicazione è quando la casa l’hai già acquistata e “c’è qualcosa che non va” e vorresti valutare attentamente se ci siano o meno le condizioni per intervenire mediante un’azione legale.

Non sai cosa e come fare? Quale intervento è realmente necessario?

baxsa-termografiaSpesso si ha il dubbio di dover o meno intervenire su una porzione di edificio come ad esempio una ristrutturazione della pavimentazione esterna, di un isolamento, di infiltrazioni (presunte o certe) di problematiche insomma che potrebbero essere risolte ora e non rimandate. Capire prima di acquistare un immobile, o subito dopo averlo fatto, è fondamentale anche per conoscere se il reale valore di mercato proposto è più o meno congruo o se ci sono dei problemi di condensa e dispersioni, muffe e problematiche idrauliche o di infiltrazioni di acqua.

Siamo dalla tua parte: La nostra consulenza è fornita senza alcun ritorno. Non siamo noi a vendere o a ristrutturare il Vostro investimento. Siamo dalla Vostra parte e pertanto a differenza del venditore o della ditta, non abbiamo alcun tornaconto ed interesse a proporvi o suggerirvi un intervento, oppure a farvi scegliere un appartamento piuttosto che un altro. Altro caso è quando c’è indecisione tra più immobili e non sai proprio quale scegliere oppure quale realmente possa nascondere dei problemi. Le valutazioni ad occhio nudo spesso portano a non individuare qualche grave anomalia.

Ma come capire quanto e come intervenire?

Sarà nostra cura diagnosticare ogni elemento che potrebbe non essere in linea con quanto emerso dal Vostro sopralluogo o da quello che vi hanno prospettato. Una corretta pianificazione degli interventi ti sarà di aiuto anche per capire gli interventi urgenti da quelli meno critici. La diagnosi condotta con strumentazione certificata ed all’avanguardia è l’unica modalità operativa che potrà darti quelle risposte che possono salvarti da investimenti sbagliati e da scelte immobiliari delle quali potresti pentirtene per tutta la vita.

Perché potrebbe esserti di aiuto una nostra consulenza termografica con valore legale?

La nostra consulenza potrebbe anche esserti di aiuto per dimostrare al costruttore che il tuo immobile ha dei problemi seri. Spesso riceviamo delle richieste di aiuto per problematiche come condense e muffe in casa, spifferi dagli infissi, freddo degli ambienti e costi alti di riscaldamento, delle quali il costruttore non si assume la propria responsabilità. Grazie alla nostra consulenza potrai disporre di una relazione tecnica con valore legale grazie alla quale poter far valere i tuoi diritti.

Sei un tecnico o hai già un professionista che ti segue?

Nessun problema, siamo sempre disponibili a collaborare cercando di raggiungere insieme il miglior risultato. Chiedici un nostro parere ed un preventivo gratuito di intervento diagnostico senza alcun impegno o facci contattare dalla persona di tua fiducia.

Sei un tecnico o una ditta che ha eseguito i lavori o presentato dei preventivi?

Se sei un costruttore o un tecnico, grazie alla nostra consulenza, si potrà realmente accertare o meno delle problematiche che richiede il proprietario oppure potrai giustificare le tipologie di interventi e spese che hai preventivato.

Il pacchetto dei servizi offerti comprende nello specifico:

  • servizi di diagnostica, per l’identificazione, mediante specifiche metodologie d’indagine, di origini e cause delle patologie in atto nel manufatto edilizio;
  • servizi di valutazione globale, per la constatazione del reale valore di mercato dell’immobile;
  • servizi di consulenza e progettazione, per la definizione delle terapie e/o interventi più adeguati ad affrontare e risolvere le patologie individuate tramite la diagnostica come ad esempio ponti termici, dispersioni da infissi e porte, infiltrazioni acqua ed aria da coperture, umidità da risalita capillare, umidità accidentale, umidità da condensa, ecc.;
  • servizi di consulenza e supervisione in corso d’opera di interventi progettati mediante specifiche soluzioni che prevedono l’impiego di prodotti e/o materiali di nuova generazione (ad esempio materiali compositi per consolidamento strutturale, tecnologie per miglioramento e adeguamento sismico, acustico, trattamenti per risanamento superfici murarie, ecc.);
  • servizi di monitoraggio strumentale, consistenti nel rilevamento periodico di parametri e grandezze fisiche rappresentativi dello stato patologico del manufatto edilizio, per il controllo nel tempo dell’efficacia degli interventi effettuati;
  • report tecnico e report termografico certificato, per disporre di una perizia con validità legale al fine di dimostrare vizi e difetti edilizi.